![]() |
SEGRETARIO COORDINATORE AMMINISTRATIVO 300 ore - EQF 5 - 1.5 punti ATA Amm. (Occorre diploma) L’Operatore amministrativo contabile svolge attività di supporto nelle operazioni di registrazione delle scritture contabili e degli adempimenti fiscali, previdenziali ed amministrativi previsti dalle normative di riferimento e dal sistema aziendale, interfacciandosi con i responsabili del controllo amministrativo e della gestione finanziaria.
Collegamento alla pagina delle specifiche |
|
![]() |
OPERATORE DELLA PROMOZIO E ACCOGLIENZA TURISTICA 300 ore - EQF 3 L’operatore della promozione e accoglienza turistica riceve ed accoglie i turisti e soddisfa le loro esigenze di informazione inerenti l’offerta di servizi sul territorio. Svolge, quindi, le attività ascrivibili all’area della relazioni con i clienti curandone la corretta comunicazione e la rilevazione della customer satisfaction.
Collegamento alla pagina delle specifiche |
|
![]() |
ANIMATORE SOCIALE 300 ore - EQF 4 L'animatore sociale è un operatore che, nell'ambito dei servizi sociali e assistenziali, svolge un'attività finalizzata all'empowerment di individui e gruppi e alla promozione e realizzazione di interventi di prevenzione e riduzione del disagio sociale di varia natura. L'animatore sociale progetta e realizza attività collettive di carattere educativo, socio culturale e ricreativo rivolte prevalentemente a disabili, anziani, minori svantaggiati, persone con disagio psichiatrico ed altri soggetti in situazione di svantaggio.
Collegamento alla pagina delle specifiche |
|
![]() |
OPERATORE PER L’INFANZIA (O.P.I.) 300 ore - EQF 4 - 1 punto ATA Coll. (Occorre diploma - in alternativa Licenza media + qualifica EQF3) L’Operatore dell’infanzia è impegnato nell’attività di accudimento e animazione rivolta a bambini e famiglie, in strutture residenziali e semiresidenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero).
Collegamento alla pagina delle specifiche |
|
![]() |
OPERATORE SOCIO - ASSISTENZIALE (O.S.A.) 300 ore - EQF 3 - 1 punto ATA Coll. L’operatore socio-assistenziale svolge la sua attività prevalentemente nell'assistenza a pazienti non autosufficienti, sia presso il domicilio dell'utente che in strutture socio-assistenziali. Si occupa di fronteggiare i bisogni di assistenza materiale ed affettiva, dalla cura dell’igiene, all’alimentazione, all’ambiente di vita, di soggetti in situazione di forte disagio.
Collegamento alla pagina delle specifiche |
|
![]() |
TECNICO ESPERTO E-COMMERCE 300 ore - EQF 5 (Occorre diploma) Il Tecnico esperto e-commerce si inserisce nel processo di commercializzazione di prodotti/servizi utilizzando strumenti web e di net-economy. E' in grado di rapportarsi con i vari settori operativi al fine di ottimizzare le procedure inerenti il processo di commercializzazione on-line dei prodotti/servizi, interagendo, in particolare, con la funzione marketing.
Collegamento alla pagina delle specifiche |
I requisiti per partecipare al corso sono i seguenti:
Le lezioni teoriche si svolgono in modalità Didattica a Distanza (DAD), permettendo ai partecipanti di seguire i corsi in diretta web comodamente da casa tramite una piattaforma e-Learning. Gli stage pratici, invece, si tengono presso strutture convenzionate o vengono svolti tramite simulazioni pratiche.
Vademecum per l’iscrizione al corso
Per richiedere l’iscrizione al corso, è necessario presentarsi presso un Centro per l’Impiego (CPI), previo appuntamento, con la seguente documentazione:
A) SPID;
B) Certificazione del titolo di studio (anche in forma sostitutiva);
C) Documento di riconoscimento
D) Codice fiscale.
Rivolgiti all'operatore incaricato, denominato case manager, per effettuare le seguenti operazioni:
Profilazione:
Chiedi di essere profilato al Programma PAR GOL. L’operatore inserirà il tuo nominativo (beneficiario) nel programma della Regione Campania.
Associazione al corso:
Dopo aver completato la profilazione, chiedi all'operatore di procedere con la tua associazione al corso, fornendo i seguenti dati presenti nei PDF corrispondenti al corso scelto (vedi "pdf corsi" a sinistra dei corsi disponibili):
ID percorso formativo: ..................
ID agenzia formativa: ....................
Conferma di iscrizione al corso:
A seguito dell’associazione tra il Beneficiario e il Corso, effettuata dall'operatore del CPI, il sistema invierà automaticamente una ricevuta di iscrizione all'indirizzo email associato al proprio SPID.
Attenzione: Si consiglia di verificare, se possibile immediatamente, la posta elettronica per accertarsi che i dettagli della ricevuta corrispondano correttamente a:
Titolo del corso;
Agenzia formativa (FORMAONLINE).
Tipo di e-mail da ricevere al momento dell'associazione tra beneficiario e agenzia formativa
(La ricevuta sarà inviata all'indirizzo email associato al proprio SPID)
-------- Messaggio originale --------
Da: Invio Automatico DG 11 <................@regione.campania.it>
Data: …………………. (GMT+01:00)
A: ……Beneficiario………………………………………………..
Cc: …Agenzia formativa……………………………………..>
Oggetto: PAR GOL Comunicazione di associazione tra Beneficiario e Agenzia formativa (CUP …)
La presente comunicazione è automaticamente inviata al Beneficiario del programma GOL ed all’Agenzia formativa cui lo stesso è stato associato a seguito di orientamento specialistico e Skill Gap Analysis effettuata dall’operatore del Centro per l’Impiego, fornendo le informazioni che consentono al Beneficiario e all’Agenzia formativa di prendere contatto al fine di avviare le attività formative previste.
_______________________________________________
Di seguito le informazioni di contatto dell’Agenzia formativa
Denominazione: ……………………………
Comune sede formativa: …………………..
Indirizzo sede formativa: ………………………………………….
Indirizzo mail…………………………………………..
Recapito telefonico: ……………………………
Sito internet ……………………………..
_______________________________________________
Di seguito le informazioni di contatto del Beneficiario
Cognome: …………….
Nome: …………………………
Codice fiscale: …………………………
Indirizzo mail: ……………………………………….
Recapito telefonico: …………………………
CPI di appartenenza: ……………………………..
_______________________________________________
Di seguito le informazioni di Skill Gap Analysis e del percorso formativo cui il Beneficiario è orientato
Settori Economico-Professionali di interesse del Beneficiario: …………………….
ID di interesse del Beneficiario (Catalogo Regionale Dinamico dell’Offerta Formativa): Cod. corso
Settore Economico-Professionale cui afferisce il percorso: ……………
Tipologia: Percorso ………………….
Livello EQF: ………….
Denominazione percorso: TITOLO CORSO…………………………………………………
Argomenti trattati:Unità di competenza previste dal RRTQ e competenze digitali di base.
Durata massima complessiva: ………………………..
L’Agenzia formativa è tenuta a prendere contatto con il Beneficiario del programma GOL, ad effettuarne tutte le attività di presa in carico, ad avviare, realizzare e concludere le attività formative secondo quanto prescritto dall’atto di impegno sottoscritto, dall’Avviso approvato con decreto dirigenziale n. 412 del 5 agosto 2022, dalle Guide Operative e dalla sezione dedicata al programma GOL disponibile sul portale https://lavoro.regione.campania.it/.